venerdì 20 febbraio 2015

Trabzonspor-Napoli 0-4, Higuain e Gabbiadini splendono di luce propria!

La formazione azzurra batte, anzi "straccia", la squadra turca sul risultato di 0-4. Il Napoli mette un lucchetto alla partita dal primo tempo, e il secondo è quasi una partitina di allenamento!

La squadra partenopea, come citato in precedenza, chiude la partita in soli 27 min di gioco. Henrique apre le danze con un colpo di testa che insacca la palla in rete, con un briciolo di fortuna. Successivamente la classe di Gabbiadini fa da padrone sulla difesa dei turchi, il quale serve, con un passaggio filtrante strepitoso, il Pipita che segna il gol del 0-2 con un tocco morbido ma deciso nella porta di Arikan. Le prodezze di Gabbiadini continuano quando, con un ottimo filtrante di Albiol e un erroraccio della difesa del Trazbonspor, segna la rete del 0-3 stoppando la palla, girandosi e tirando direttamente in porta, senza nemmeno guardarla!
Come sopracitato, il secondo tempo è stato solo un allenamento per il Napoli che tuttavia lascia spazio anche a Duvan Zapata, entrato al posto di Higuain al 79', che chiude definitivamente la partita sul risultato di 0-4 battendo i turchi e ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Queste le pagelle dei calciatori:

Mariano ANDUJAR 6,5 – In uscita perfetto. Bravo anche ad inizio secondo tempo a chiudere deciso sul tiro di Zengin, unica vera occasione creata dal Trabzonspor. Rafael è davvero meglio dell’argentino?
HENRIQUE 6,5 – Il gol che sblocca la gara, ma anche tanta attenzione difensiva. Dietro copre bene, sui calci piazzati crea pericoli.
Raul ALBIOL 6,5 – L’assist per Gabbiadini e una serata da “pilota” di livello: la guida della difesa è perfetta. Serata tranquilla e ben gestita.
Kalidou KOULIBALY 6 – A volte goffo o troppo precipitoso. Sbaglia poco e partecipa alla rete dell’1-0. Qualche brivido su un paio di disimpegni frettolosi in area.
Faouzi GHOULAM 7 – Spinta costante a sinistra. Un treno che si intende benissimo con Mertens. Atleticamente è in gran forma.
Gokhan INLER 5,5 – Uno dei pochi a deludere. Sbaglia appoggi, viene ammonito, rischia il rosso. Giocatore spesso avulso dal gioco azzurro.
Walter GARGANO 6,5 – Un tempo, ma giocato con la giusta intensità. Una diga nel mezzo. Giusto cambiarlo a fine primo tempo per farlo rifiatare. (Dal 46’ DAVID LOPEZ 6 – 45 minuti senza strafare. Si mette nel mezzo e prova a far girare la palla. Sufficiente)
Manolo GABBIADINI 8 – Strepitoso! L’assist per Higuain, un gol impreziosito da un aggancio da campione e anche tanto sacrificio difensivo. Giocatore completo, maturo, che è entrato subito negli schemi di Benitez. Complimenti!
Jonathan DE GUZMAN 6 – Normale, senza acuti. Tiene la posizione centrale, ma il Napoli affonda più dalle corsie laterali. (Dal 69’ CALLEJON 6 – Entra e ci prova due volte. Una sgambata d’allenamento)
Dries MERTENS 6 – Bene. Vivo, pimpante, pericoloso. Sfiora il gol e duetta con Higuain. Prestazione positiva, sporcata solo nel finale quando spreca un rigore che lui stesso si era procurato.
Gonzalo HIGUAIN 7,5 – Il gol è semplice semplice. Poi una traversa. E, ovviamente, la solita presenza costante in tutte le azioni del Napoli. Quando sente odore di gara importante, il Pipita non sbaglia mai. (Dal 79’ ZAPATA 6,5 – Entra e conferma di veder la porta come pochi. 11 minuti e un gol di rapina. Rapace).
ALL. Rafa BENITEZ 7,5 – Azzecca tutto. Festeggia così la 50esima vittoria con il Napoli. Uno 0-4 che rivela le ambizioni europee degli azzurri.

Come sempre, e comunque Forza Napoliiii!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.