domenica 8 febbraio 2015

Napoli-Udinese 3-1, ci pensano Mertens e Gabbiadini!

L'ex della Samp segna il suo secondo gol in sette giorni con il Napoli. Segnano anche Mertens e Thereau, che riapre e chiude la gara con un autogol!

Con qualche difficoltà il Napoli riacciuffa la quarta vittoria consecutiva.
L'avvio degli azzurri è di grande intensità. Dopo venti minuti la partita sembra già archiviata con i gol di Mertens e Gabbiadini, ma successivamente arriva il 2-1 di Thereau. Nel secondo tempo l'errore dell'autore del gol precedente porta il Napoli sul risultato definitivo di 3-1.
E' stata senza dubbio una gara ricca di emozioni! 




Queste le pagelle dei Calciatori:

Maggio 6: Denota anche contro l'Udinese una buona condizione fisica, spingendo tanto e tenendo a bada i suoi dirimpettai.
 
Albiol 6,5: Tiene alta la linea e non ha sbandamenti di sorta. Gara solida e di grande attenzione.
 
Britos 6,5: Ha colpe solo parziali sul gol di Thereau, perché aveva condotto giustamente il francese verso l'esterno. Sempre attento sulle palle alte che piovono in area
 
Ghoulam 6: Meno frizzante del solito sulla corsia mancina, probabilmente anche perché è tornato da pochissimo dalla Guinea Equatoriale. Interessante, comunque, qualche chiusura che toglie le castagne dal fuoco alla difesa.
 
Gargano 6,5: Lotta tanto al centro del campo per attutire la forza d'urto della mediana udinese e alla fine ci riesce piuttosto bene. (37' st Jorginho sv)


Inler 5: Torna titolare dopo tante gare in panchina, ma sbaglia una quantità abnorme di palloni anche facili.

Mertens 7: Molto bene in fase offensiva, assai meno nei ripiegamenti a dare una mano a Ghoulam. Bello il gol dell'1-0 siglato con un sinistro chirurgico. Parte dai suoi piedi anche il raddoppio ed è sua la punizione su cui si incarta Thereau. (22' st de Guzman 6: Rende il Napoli più ordinato e va pure vicino al gol con un bel tiro dalla distanza).

Hamsik 6,5: Geniale la verticalizzazione per Gabbiadini che segna il 2-0. Poi arretra un po' il raggio d'azione tornando utile in fase d'appoggio.

Gabbiadini 7: Lui sì che fa bene anche la fase difensiva, agendo spesso da terzino aggiunto. Sigla il suo secondo gol (in due gare da titolare) col Napoli. (10' st Callejon 6: Dà un po' di profondità in più sulla destra e si sacrifica anche in ripiegamento).

Higuain 6: Non la migliore giornata del Pipita a cui non riesce granché. Però entra nell'azione che sblocca la gara e poi con la sola presenza tiene in ambasce la difesa friulana.

All. Benitez 6,5: Venti minuti da dimenticare, ma contro una signora squadra come l'Udinese è un dazio che ci sta. Per il resto il Napoli conferma il buon momento e il tecnico spagnolo è bravissimo in questo frangente storico a ruotare i suoi uomini, senza far dispiacere nessuno.

 Come sempre, e comunque Forza Napoliiii!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.