martedì 24 febbraio 2015

Napoli-Sassuolo 2-0, Coppia Colombia-Slovacchia!

Un Napoli che fa sognare... Nell'arena di Fuorigrotta è festa grande! Secondo tempo da paura con Zapata e Hamsik.
Con questa vittoria il Napoli arriva a -3 dalla Roma, così il tentativo,che in precedenza impossibile, ora risulta più che possibile! 

Partita sfortunata tra le vie del Sassuolo, dall' 11° minuto, con l'infortunio di Antei, da un contrasto con Zapata. Successivamente l'ex Capitano partenopeo, Paolo Cannavaro, è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare al 22° minuto, tra gli applausi di tutto lo Stadio San Paolo
Il Napoli durante la prima frazione sbaglia molto, con Hamsik e Gabbiadini. Con Zapata, al posto di Higuain, gli azzurri acquistano maggior forza fisica, che, tuttavia, per tutti i 45 minuti non serve a molto.
Il secondo tempo comincia, di gran lunga, meglio. Pare che Benitez abbia svegliato i suoi e i risultati si vedono!
Un grande Zapata ha saputo travolgere la difesa del Sassuolo realizzando la sua quinta rete in campionato. Il Raddoppio è stato invece realizzato da Marek Hamsik che non segnava da quasi quattro mesi (ultimo gol al Verona, Ottobre 2014).
Ma dopo i due gol arriva la sostituzione di Gabbiadini per Mertens, il quale impiega appena sei minuti per farsi espellere a causa di una brutta entrata su Missiroli.

Queste le pagelle dei calciatori:


Mariano ANDUJAR 7 – Sicuro, si fa apprezzare, guadagna fiducia e palesa qualità anche con i piedi. Splendida una parata su Magnanelli: mancavano poco meno di 10 minuti al termine e il Sassuolo avrebbe potuto riaprire la partita.
Christian MAGGIO 6 – Tiene bene Floro Flores in fase difensiva. Prova a spingere, soprattutto nel primo tempo. Nel complesso non demerita.
Raul ALBIOL 7 – Prova da leader vero. Annienta Zaza, aiuta Koulibaly, scala, raddoppia. A tratti l’Albiol apprezzato lo scorso anno. In crescita.
Kalidou KOULIBALY 6,5 – Mezzo voto in meno di Albiol soltanto perché nel primo tempo si fa saltare secco da Berardi, che fiora il gol con il mancino a giro. Il resto è prestanza fisica. Anticipi perfetti.
Faouzi GHOULAM 5,5 – Soffre i movimenti di Berardi, che spesso rientra. Si propone poco in avanti, quasi ingabbiato da Gazzola.
Walter GARGANO 6,5 – Quanta corsa. Nel primo tempo pressa chiunque porti palla in neroverde. Poi rallenta, viene ammonito, ma non si perde d’animo. E il San Paolo apprezza.
David LOPEZ 6,5 – Non si vide molto, non ha una bella corsa. Ma fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Pratico e prezioso.
Manolo GABBIADINI 5,5 – Opaco, poco pericoloso, un po' stanco probabilmente. Giusto il cambio. (Dal 66’ MERTENS 4 - Cinque minuti e mezzo di follia. Subito dopo il 2-0 entra in modo scomposto e cattivo su Missiroli a centrocampo. Fallo inutile, che gli costa il giusto cartellino rosso diretto. Impazzito.)
Marek HAMSIK 7 – Fino al gol non era una grande prestazione. Ma a conti fatti nel primo tempo è l’unico ad impegnare Consigli. E nella ripresa entra nella prima rete e realizza il raddoppio: un gol che in A gli mancava da 4 mesi. (Dall’82’ DE GUZMAN sv)
Josè Maria CALLEJON 6 – Non è ancora arrivato il momento di raggiungere la doppia cifra e lo conferma l’errore clamoroso in contropiede nel finale, quando si divora il 3-0. Corsa, apporto tecnico e sacrificio sono come sempre inattaccabili. (Dall’88’ MESTO sv)
Duvan ZAPATA 7,5 - Che crescita, che miglioramento. Di fisico, di potenza, di testa. Il primo gol mostra tutta la sua età caparbietà. Il raddoppio di Hamsik è per metà suo. Quinto gol in campionato, settimo in stagione, avendo giocato soltanto 872 minuti. Un bomber vero. E se in estate a partire fosse Higuain e non lui?
ALL. Rafa BENITEZ 7 – Vince ancora e, dopo la qualificazione praticamente ottenuta agli ottavi di Europa League, conferma la maturazione di una squadra ormai coesa e coordinata. Bene la scelta di Andujar; Zapata, se è in queste condizioni fisiche, merita più spazio.

Come sempre, e comunque Forza Napoliiii!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.