giovedì 16 aprile 2015

Wolfsburg-Napoli 1-4, Poker Azzurro in Germania!

Il Napoli domina totalmente la gara di andata di Europa League con gol di Higuain che sblocca il punteggio, doppietta di Hamsik e poker di Gabbiadini... poi il gol di Bendtner!

Sin dal primo minuto gli azzurri attaccano con grinta e voglia di portare a casa la vittoria. 
Napoli minaccioso e lo dimostrano i numerosi contropiedi; infatti poco dopo arriva il vantaggio... servizio di Mertens per Higuain che stoppa il pallone probabilmente con un braccio e lo infila direttamente infondo alla rete con un ottimo tiro d'esterno!
La partita cambia notevolmente dopo il gol, gli azzurri hanno sete di vittoria; un'altra azione segna il raddoppio: Maggio con un numero eccezionale si libera dell'avversario e serve Higuain, ottimo l'assist per Marek Hamsik che non sbaglia con un tiro molto preciso: 0-2!
Dall'altro lato, da parte della squadra tedesca, poche azioni e quasi tutte concluse con un nulla di fatto.
La ripresa comincia nel migliore dei modi con Higuain lanciato tutto solo davanti al portiere da una verticalizzazione di testa di Hamsik, stavolta però il Pipita colpisce Benaglio mancando il gol del 3-0, ovvero sua doppietta personale.
Tuttavia non tarda ad arrivare.. clamorosa palla persa da Guilavogui che serve Callejon, assist facile facile per Hamsik e doppietta dello slovacco portando gli azzurri al tris.
Entra Insigne... e smentisce le critiche che girano tra i quartieri di Napoli dimostrando di essersi ripreso nel migliore dei modi e di essere in ottima forma, scaldando i guantoni di Benaglio con un bel tiro dalla distanza!
Non c'è tre senza quattro... Insigne crossa da sinistra sulla testa di Gabbiadini che tocca la palla di testa insaccandola nell'angolino basso di sinistra segnando quindi il gol dello 0-4!
Poco prima della fine del match, arriva il gol del Wolfsburg che potrebbe recare problemi nella sfida di ritorno al San Paolo: Perisic salta due azzurri e mette in porta Bentdner che non sbaglia: 1-4!
Sfortunato nel finale Gabbiadini che, con un bel tiro dai 20 metri, colpisce il pieno la traversa ribattendo in campo il pallone che avrebbe chiuso la partita sull'1-5... Peccato!
La partita finisce sul risultato di 1-4 col Napoli che porta a casa una grandissima vittoria contro i Lupi Tedeschi che non perdevano da 23 giornate; Doppio Successo!

Ecco le pagelle dei calciatori:

Andújar 7: Bravo in uscita sia alta che bassa, aiutando la difesa a sentirsi più sicura. Smanaccia sulla traversa la sassata di Schuerrle e salva su un tocco ravvicinato di Guilavogui

Maggio 6,5: MParte con una brutta palla persa, poi si riabilita alla grandissima dando il via all’azione del 2-0 e presidiando bene la sua fascia.
Albiol 7: Dost non la vede mai e pure Bendtner contro lo spagnolo ci capisce poco.
Britos 7: Gara tutta concentrazione e senso della posizione. Una diga che si erge a cospetto degli spilungoni tedeschi.
Ghoulam 6,5: Decisiva una sua diagonale ad inizio gara, poi trovato il vantaggio può anche lasciarsi andare a qualche galoppata in avanti.
Inler 6,5: Non esagera con passaggi filtranti né lunghi cercando di tenere corta la squadra. Partita intelligente senza sbavature.
David Lopez 6,5: Un po’ in affanno quando si trova con la sfera tra i piedi, meglio quando si tratta di contrarre, compito in cui riesce meglio del solito.
Callejon 6,5: Più che attaccare dedica attenzione soprattutto alla fase difensiva. Su e giù come un ossesso a destra, fino alla palla rubata e servita ad Hamsik per il 3-0.
Hamsik 8: Tre gol in due partite, un evento oramai più unico che raro per lo slovacco che con Benitez non aveva mai ingranato. Presente, nel vivo del match e decisivo ogni qual volta viene chiamato in causa. (75’ Gabbiadini 7: Fa gol al primo pallone toccato, mentre il secondo lo manda sulla traversa. Cosa chiedergli di più?)
Mertens 6: E’ sua la palla per Higuain che regala il vantaggio. A volte abusa della sua grande classe, perdendo un paio di palloni pericolosi. Esce stanchissimo dopo aver denotato difficoltà in fase di contenimento. (60’ Insigne 7: Aumenta il minutaggio, segno che sta sempre meglio e lo dimostra con un’altra prestazione convincente, condita dall’assist al bacio per il 4-0)
Higuain 7,5: Anche il Napoli ha la sua mano de Dios. È quella del Pipita che furbescamente controlla di braccio per poi battere per l’1-0. Splendido il filtrante che lancia in gol Hamsik. (86’ Henrique sv).
All. Benitez 8: Compleanno da sogno per il tecnico spagnolo che in una notte dimentica buona parte delle amarezze del passato e pone una serissima candidatura per la semifinale. Gara eccelsa del Napoli che tiene botta in difesa ed è spietato in attacco, le due caratteristiche a lungo cercate per tutta la stagione.
Come sempre, e comunque Forza Napoliiii!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.